Roma, 10 Marzo 2020
PROT: AURIGA-2020.003
Oggetto: Proroga disposizioni per emergenza epidemiologica

 

Carissimi,

il periodo difficile che stiamo vivendo richiama in ognuno di noi quel senso di responsabilità che da sempre anima la nostra azione educativa nei confronti dei bambini, dei ragazzi e dei giovani che ci vengono affidati.
A noi adulti è richiesto oggi, più che mai, di essere testimoni autentici e sinceri di amore, di fede e di cittadinanza.
Animati da questi sentimenti, recepiamo le disposizioni governative contenute nel DPCM del 10/03/2020 e le indicazioni del livello regionale e nazionale e del settore PC e disponiamo la proroga della sospensione di tutte le attività che coinvolgono i Soci giovani e adulti, a livello di Zona e di Gruppo fino al giorno 03 aprile 2020.

Questo è il nostro essere “abili a rispondere”, cioè “responsabili” di fronte alla necessità di tutelare il nostro prossimo.
Questo è il nostro “sì” alla vita e alla speranza.
Questo è il nostro modo di sorridere e cantare anche nelle difficoltà.
Perché sono le scelte che facciamo ogni giorno a determinare che mondo vogliamo lasciare e che testimoni vogliamo essere.

Sapremo restare comunque vicini ai nostri ragazzi e alle loro famiglie: il gioco, l’avventura e la strada vissuti insieme fino a questo momento ci daranno la forza pe sentirci uniti anche se distanti.

BP ci disse “Sforzati sempre di vedere ciò che splende dietro le nuvole più nere!” ed è con questo spirito che vi invitiamo ad affrontare tutti insieme questo brutto momento… perché resta un momento e quindi passerà!
Sarà la nostra “Buona Notizia” a mantenerci saldi sulla strada della fiducia, del coraggio e della vita.

Un fraterno saluto.

 

Tullia Spinedi, Maurizio Gazzetta e don Francesco Spinelli

 Responsabili di Zona e Assistente Ecclesiastico
Zona Roma NE – “Auriga” | AGESCI – Regione Lazio

 

Icona

20200304 - Prot AURIGA-20.003 - Ulteriori misure in materia di prevenzione 159.47 KB 2 downloads

Proroga disposizioni per emergenza epidemiologica ...

Articoli correlati